Scuola di Uroa e di Pongwe

logo

Formazione e alfabetizzazione

“Informatici Senza frontiere organizza corsi di informatica di base e più avanzata, in Italia e nel mondo, gratuitamente, a persone che vivono in condizioni di emarginazione, difficoltà o disagio sociale: nelle comunità, nei circoli anziani, nelle carceri… L’informatica diventa così opportunità: di lavoro, di integrazione, di comunicazione, di socializzazione.

Anche in Africa le aule di informatica realizzate presso Università, Ospedali e Missioni permettono un miglioramento nella qualità della vita, dello studio, del lavoro e delle relazioni.”

IMG_4362

Studenti di Uroa

Le Scuole di Uroa e Pongwe Mwera, sono due scuole secondarie pubbliche e il progetto ISF aveva l’obiettivo di fornire un aiuto per l’allestimento delle aule computer e  con corsi di informatica insegnare ad alcuni “insegnanti” l’uso del pc e dei programmi di base. Infatti, il nostro obiettivo è prevalentemente quello di “formare i formatori” nell’ottica dell’autosufficienza.

L’accoglienza che ci è stata fatta è stata emozionante così come la bella cerimonia di inizio dei corsi. Tutta la comunità è intervenuta e si è stabilito subito un clima d’amicizia e grande collaborazione che è continuato per tutta la durata dei corsi. Ora, aspettano un nostro ritorno per continuare il lavoro iniziato e nel frattempo ci terremo in contatto via email.

Annunci
Categorie: Progetti | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: